Il mio nome reale è Stefano Passeggio, da qui l’acronimo del nome d’arte SteP. Suono la chitarra come autodidatta da quando avevo 11 anni, come chitarrista elettrico ho suonato in qualche band ed esibito in qualche live. Ho sempre avuto la passione di incidere mie creazioni musicali, ma molti anni fa era tutto molto più complicato ed i sistemi per farlo in maniera autonoma erano principalmente registratori multi traccia tipo quello che vedete in foto, che ho posseduto.
Insomma all’epoca famiglia e lavoro hanno fatto si che accantonassi temporaneamente i miei sogni da music producer. Nel frattempo però ho sempre suonato ed incominciato ad avvicinarmi anche alle tastiere. L’interfaccia MIDI con la quale questo strumento permetteva di comunicare con un PC mi incuriosiva ed interessava. Cosi, dopo diversi anni, ormai cinquantenne, ho ripreso a coltivare la mia passione, che in qualche modo si è avvicinata al mio mondo (internet e web). Ora si registra tramite DAW (Digital Audio Workstation) in sintesi una combinazione di software ed hardware per la registrazione,montaggio e produzione di audio digitale, un brano si deposita e lo si distribuisce facilmente: tutto un altro mondo!
Per le mie produzioni musicali io utilizzo al 90% suoni reali, praticamente tutti tranne la batteria, ovviamente più parti di chitarra ma anche tastiere. Prossimamente utilizzerò anche il Sax (strumento che volevo studiare in conservatorio quando ero minorenne)  che ho incominciato ad imparare solo da poco. In breve questa è la mia storia musicale, se volete saperne di più chiedete e vi risponderò.